Human Diamond Polisher

formatore, facilitatore, consulente.

Incuriosita del mondo della leadership, nel 2009 mi avvicino a questa disciplina grazie ad un periodo di studio presso la Queen’s University in Canada. In un momento storico in cui il mondo è ancora scosso dalle conseguenze della crisi finanziaria, scopro l’opportunità di mettermi in gioco per il cambiamento avvanturandomi in una leadership journey che negli anni mi porterà a conoscere e a confrontarmi con leader di diverse nazionalità ed età.

Dopo la laurea magistrale presso l’Università Bocconi, nel 2012 comincio a prendere parte a conferenze e seminari sui temi della leadership con l’obiettivo di sdoganare lo stereotipo negativo spesso associato alla parola “leadership”.

Nel 2013 in Israele conosco LEAD, organizzazione che si occupa dello sviluppo della leadership nei giovani adulti in Israele. Da questo incontro nasce un percorso che mi porta a lavorare a contatto con i fondatori dell’organizzazione israeliana e, più tardi, alla fondazione della medesima organizzazione in Italia.

Nel 2014 mi trasferisco a Londra per lavorare come assistente e poi come project manager in importanti gruppi nel settore dell’education industry privata. Qui ho il privilegio di affiancare alcuni degli imprenditori ed esponenti del governo britannico più influenti del settore e di partecipare al coordinamento di una grande varietà di progetti di sviluppo organizzativo. Questa esperienza mi mette di fronte alle sfide quotidiane di organizzazioni molto complesse e all’interesse per l’attività consulenziale.

Nel 2017 rientro in Italia continuando ad interessarmi di education e di leadership development, collaborando alla creazione di programmi destinati alle generazioni Y e Z.

Nel 2019 decido di lasciare l’education industry per dedicarmi completamente a progetti di formazione e consulenza volti a sostenere organizzazioni e persone nel loro processo di cambiamento e alla formazione della prossima generazione di leader.